B&B RomaChiunque abbia voglia di trascorre qualche giorno o qualche settimana nella capitale, prima di prenotare un alloggio, dovrebbe essere a conoscenza di come “funziona” effettivamente la città.

Per questo motivo, in questo articolo, abbiamo elencato alcuni degli elementi più importanti da considerare prima di scegliere un BeB Roma su BedAndBreakfastroma.com.

Il fattore economico

Questo, tra i fattori principali, potrebbe davvero determinare la buona o cattiva riuscita della vostra vacanza romana: pagare una bella cifra per trovarsi a dover dormire in una topaia o in una baracca è un rischio che non è assolutamente bello correre!

Purtroppo, però, esperienze di questo tipo sono capitate a molti turisti sprovveduti che, abbagliati da una super offerta, non hanno letto le recensioni di altri ospiti, e sono cascati in pieno nella “trappola”.

Perciò fate sempre attenzione a chi offre prezzi “troppo” convenienti.

Il fattore “posizione”

Trovare un BeB Roma è semplicissimo: ne esistono davvero un’ infinità, sparsi su tutto il territorio della città. Ma chi vuole visitare davvero Roma, senza perdersi le attrattive principali da visitare (come Colosseo, Fontana di Trevi, il Vaticano, piazza di Spagna e i quartieri più antichi e caratteristici), deve stare attento a scegliere una posizione strategica.

Con questo, non vogliamo dire che il miglior BeB Roma può essere solo quello che si affaccia su Piazza San Pietro… Anzi! Talvolta i posti più “centrali” sono proprio i più scomodi in cui soggiornare: questo perché non hanno una stazione metro vicina e perché gli autobus non possono entrare nei vicoli e in alcune zone particolari.

Quindi, attenzione a non confondere “centrale” con “mal collegato” con i mezzi pubblici.

I servizi che il BeB Roma offre ai suoi ospiti

Altro elemento troppo sottovalutato è proprio questo: la colazione inclusa, il wifi gratuito, il condizionatore e la TV in camera.

Qualcuno potrebbe dire: “Ma cosa me ne faccio di una TV in vacanza?” o ancora: “Della colazione posso fare tranquillamente a meno”.

Ma pensiamoci bene: se io pago ho pieno e assoluto diritto a godere dei massimi servizi… E poi, cosa c’è di più comodo (e, a volte, vitale!) di un condizionatore in camera a Roma d’estate!

Attenzione, perciò, a non voler rinunciare ai propri diritti per ottenere dei piccoli e insignificanti sconti.

Quali quartieri possono soddisfare le esigenze di un turista romano?

Tra i quartieri più gettonati e comodi, che uniscono perfettamente convenienza economica e praticità per gli spostamenti, ricordiamo Termini, San Giovanni, Castro Pretorio, Colosseo: questi, infatti, sono tutti quartieri estremamente “popolari”, molto caratteristici perché comunque centrali e antichi.

Ma, niente paura: non dovete fare tutto il lavoro di selezione da soli. Basterà consultare un buon portale e confrontare caratteristiche e prezzi, prima di scegliere il vostro BeB Roma.