Un viaggio in crociera, per conoscere il mondoViaggiare attraverso il mondo in crociera è un sogno di molti: chi dispone di un po’ di tempo, a partire da una settimana, fino a numerosi mesi, può salpare per un viaggio attraverso il mondo e realizzare il suo sogno.

Se amate indulgere nell’aria fresca del mare e se vi piace il sole e un’atmosfera sofisticata tutto il giorno a bordo di una lussuosa e confortevole nave da crociera, dovete almeno una volta salpare per il viaggio della vostra vita.

Non importa quale continente desideriate conoscere, perché le crociere servono in media 300 destinazioni attraverso il pianeta: l’Alaska, l’Africa, l’Asia, l’Europa, le Americhe e l’Australia sono tutte contemplate negli itinerari di crociera, e possono anche essere visitate tutti insieme.

I paesi più belli del mondo vi accolgono nei loro porti, per un viaggio attraverso tanti tipi di città, moderne, vivaci, o pittoresche e isolate. Si può fare un piccolo viaggio intorno al mondo, ma anche un grande viaggio, come il giro del mondo in crociera; in questo caso, va posta molta attenzione alla scelta della nave da crociera, in quanto essa sarà la vostra dimora per molto tempo.

Se ciò che cercate è un viaggio fuori dall’ordinario, da togliere il fiato, la destinazione che fa per voi è senz’altro l’Antartide. In nessuna parte del mondo si può trovare una natura così grandiosa come in Antartide: qui, enormi formazioni di ghiaccio si affiancano a rocce coperte di muschio, e entrambi fanno da sfondo a una incredibile varietà di flora e fauna.

Il fascino di una crociera in Antartide è dato soprattutto dalla ricchezza e dalla meraviglia dei suoi contrasti, ed è un viaggio altamente raccomandato per chi ama l’avventura.

Un viaggio in crociera ha lo scopo di regalare emozioni. Scegliete il vostro itinerario preferito, la vostra nave da crociera, e salpate da soli, in coppia o con i bambini, per una vacanza che non dimenticherete tanto presto.