Viaggio in Giappone per coppie: all’insegna del romanticismo

Organizzare un viaggio in Giappone è uno dei modi migliori per esprimere il massimo del romanticismo. Ci troviamo in uno dei paesi con le più antiche tradizioni al mondo: nonostante tutto, il Giappone continua a rimandare un’immagine molto romantica, carica di significato, cui è praticamente impossibile resistere. Ha un fascino mistico, e ci sono tantissime attività romantiche da fare in coppia.

Spesso scelto come destinazione per il viaggio di nozze, presenta dei vantaggi indubbiamente importanti. In primis, stiamo parlando di una meta con scenari e location a dir poco incantevoli, in cui è possibile approfondire la cultura giapponese, ma anche il folklore, fermarsi ad osservare paesaggi mozzafiato. Organizza il tuo romanticissimo viaggio in Giappone e segui i consigli di viaggiareingiappone.

Viaggio in Giappone per coppie, le esperienze da non perdere

Ci sono delle attività molto speciali da fare in Giappone, come l’Onsen di coppia, o ancora l’Hanabi – ovvero vedere i fuochi d’artificio insieme – o il Kiyomizudera. Lo abbiamo anticipato dopotutto: questa terra tiene moltissimo alle sue tradizioni e tramanda una cultura millenaria. Tra l’altro, non mancano Santuari o Templi in cui avere l’occasione di fare delle offerte propiziatorie per la coppia o persino per la fertilità.

Kiyomizudera, il tempio romantico per eccellenza

Tra i luoghi da visitare assolutamente se si è in compagnia della propria dolce metà in Giappone c’è il Kiyomizudera. Non solo è uno dei patrimoni dell’UNESCO, ma è anche tra le moderne meraviglie del mondo. Si presenta in modo estremamente particolare, la sua architettura è una delle più affascinanti da osservare dal vivo, ed è in grado di trasmettere emozioni.

In ogni caso, nonostante l’incredibile bellezza, c’è un motivo specifico per cui abbiamo scelto di inserirlo nella lista delle attività da fare in coppia in Giappone. Sì, perché c’è una fontana con tre cascatelle che ti permette di bere un po’ di acqua. Un rito propiziatorio che si tramanda da secoli e che permette ovviamente di favorire l’amore nella propria vita. Imperdibile.

Onsen di coppia in Giappone

In Italia abbiamo moltissime fonti termali, ma in Giappone l’Onsen è una di quelle attività super rilassanti da concedersi. Avere l’occasione di fare un bagno in una sorgente termale è sempre super rilassante e davvero c’è ben poco di meglio al mondo. Questo momento di relax è assolutamente unico, e di solito dà l’occasione di rilassarsi totalmente e di riprendersi.

Solo un piccolo appunto: di solito gli Onsen in Giappone vengono fatti con il costume da bagno, ma inoltre vengono anche suddivisi tra maschi e femmine. Dunque, se vuoi provare questa esperienza con il tuo lui o lei, devi prenotare un Onsen privato.

Hanabi, un momento magico e carico d’amore

I giapponesi prendono molto sul serio il momento dell’Hanabi, che va condiviso con una persona speciale, come il proprio fidanzato o la fidanzata. I fuochi d’artificio, infatti, vanno a illuminare la volta celeste e di solito sono il teatro perfetto per far sbocciare un nuovo amore e un legame eterno. In genere consigliamo di fare un salto al Festival dei Fuochi d’Artificio, ovvero Hanabi.

Sagano Romantic Train

Se tra le località presenti nella lista delle cose da vedere c’è Kyoto, allora ecco la meta romantica ideale: il Sagano Romantic Train. Un vero e proprio treno dell’amore che ti permette di immergerti nella famosa foresta di bambù insieme alla tua dolce metà. Non sono presenti molte carrozze, e i biglietti infatti dovrebbero essere prenotati con largo anticipo.

In ogni caso si avrà anche il modo di vedere la fioritura dei ciliegi, andando in Giappone nel periodo più romantico e floreale di sempre. Appuntati queste attività e il viaggio all’estero sarà davvero un sogno a occhi aperti.

Lascia un commento