Lignano tra spiagge e parchi a tema un mare di divertimenti

Lignano tra spiagge e parchi a tema un mare di divertimenti

Lignano, da sempre attenta alle esigenze delle famiglie con bambini, oltre alle spiagge ben curate, alle acque pulite e sicure e ai numerosi parchi giochi, è animata da alcuni interessanti parchi a tema.

Tante attrazioni divertenti nate per rendere ancora più speciale la vacanza al mare dei più piccoli e nel contempo per stimolare la loro curiosità verso la natura, l’ecologia, gli animali e il mare.

Bruno Munari diceva: “chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi fa impara”. Quale modo migliore, dunque, per avvicinare i bambini e i ragazzi alla storia e al rispetto per la natura, se non facendoli entrare in contatto con queste discipline e rendendoli attori attivi e partecipi?

Ecco che nel famosissimo Parco Zoo Punta Verde e nel più recente parco didattico creativo Gulliverlandia, tra i dinosauri e gli antichi maya, vengono organizzati tanti laboratori didattici, dove, tra giochi, letture, disegni, osservazioni e scoperte, i più piccoli potranno imparare tantissime cose sull’ambiente, sugli animali e sulla storia dell’uomo.

Tante occasioni divertenti per vivere in modo ancor più speciale la loro vacanza in questa splendida e vivace località balneare, magari approfittando di una giornata nuvolosa.

Per rendere ancora più piacevole e divertente la vostra estate al mare con i bambini, l’ideale è soggiornare in una struttura a misura di famiglia come l’Hotel al Prater, a un passo dalla spiaggia e dal centro di Lignano Sabbiadoro.

Un hotel per famiglie, attrezzato di tutto punto, che risponde alle necessità dei bambini: pappe per i più piccoli, scalda biberon, vaschette per il bagnetto, sponde per la notte e un’ampia sala giochi interna. Fiore all’occhiello il divertentissimo mini-club in spiaggia!

Un divertimento in più che arricchisce ulteriormente il ricco calendario di animazione organizzato sul litorale di Lignano Sabbiadoro per l’estate dei ragazzi.