Aprica, nota località sciistica della Valtellina, è da sempre la meta prediletta degli amanti della neve e del divertimento invernale.
I suoi 50 chilometri di piste sono fruibili da tutti, grazie all’ottima qualità degli impianti, al buono e costante innevamento (naturale e artificiale) e alla particolare attenzione dedicata a tutti.
Qui trova spazio il divertimento di grandi e piccini, dilettanti ed esperti:
i diversi gradi di difficoltà delle piste, con parchi gioco e zone dedicate ai bimbi, che qui possono muovere i primi passi con gli sci assistiti da istruttori preparatissimi in totale tranquillità dei genitori che, dal canto loro, possono sciare in una delle tantissime discese presenti nel comprensorio sciistico di Aprica, tante zone sono inoltre dedicate agli amanti degli sport invernali come lo snowboard, oltre alle bellissime piste da fondo.
Numerosissime sono inoltre le piste per i più esperti, piste che negli anni ’80 hanno ospitato alcune competizioni nazionali di sci alpino, e nelle quali potrete mettere alla prova la vostra abilità e il vostro coraggio!
E dopo una giornata all’insegna della neve e degli sci cosa c’è di meglio di una rilassante e divertente passeggiata nel centro cittadino?
Lungo le strade di Aprica si trovano negozi, botteghe artigiane e boutique, e poi tantissimi ristoranti e zone ristoro nei quali potrete deliziare il palato gustando alcune ricette tipiche valtellinesi come gli ottimi pizzoccheri, e per il dopo cena e le vostre serate tantissime sono le iniziative di divertimento organizzate in città, come tanti sono i locali e le discoteche frequentate dai giovani.