Anche nel 2012, nella notte tra il 9 e il 10 giugno, si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dagli abruzzesi.
Un evento unico nel suo genere, in grado di unire in maniera perfettamente sinergica la profondità della fede, con la manifestazione della bellezza artistica. Andiamo alla scoperta dell’Infiorata di Torricella Sicura, che quest’anno giunge alla sua settima edizione.
Il punto di approdo dell’evento sarà il 10 giugno 2012, con il consueto passaggio della processione. Tuttavia, anteprima di straordinario interesse sarà fornito nella serata precedente, quando verranno realizzati ventuno quadri che verranno esposti nella giornata successiva, solennità del Corpus Domini.
Gli stessi quadri verranno poi “calpestati” durante il passaggio del SS Sacramento, nelle mani del parroco don Adamo Varanesi, in una processione che sarà seguita – come ogni anno – da numerosissimi fedeli che accompagneranno il parroco nel percorso che parte dalla Chiesa Collegiata, attraversando tutta la parte storica del paese.
Grazie anche ai quadri sopra ricordati, tutto il borgo antico verrà ricoperto da un manto di fiori, decorato con forme geometriche e a soggetti sacri, realizzati interamente con materiali naturali.
Un evento di particolare bellezza e riflessione, che potrà essere goduto da tutti i visitatori che giungeranno a Torricella Sicura (provincia di Teramo) il 9 e il 10 giugno.
Per maggiori informazioni sull’evento, vi consigliamo di consultare il sito internet dell’amministrazione comunale, all’indirizzo www.comune.torricellasicura.te.it, o contattare la stessa all’indirizzo di posta elettronica info@comune.torricellasicura.te.it, o al numero di telefono 0861.554727.