Predappio: scarpe bellissime per tutti

Predappio: scarpe bellissime per tutti

Predappio è nota in tutto il mondo per aver dato i natali a Benito Mussolini.

Il Paese, tuttavia, è (meno) famoso per un’altra caratteristica: nell’area esiste infatti un polo industriale calzaturiero di fama mondiale: sono decine i negozi di scarpe, grandi e piccoli, in grado di presentare prodotti di qualità che hanno permesso a questo paesino inerpicato sulle pendici degli Appennini, di diventare una meta ambita da tutti gli appassionati di scarpe.

Nei negozietti completamente dedicati alla vendita di calzature, quasi tutti raccolti in una unica, piccola piazzetta, possiamo trovare calzature di grande qualità a prezzi davvero incredibili, in tutte le stagioni dell’anno.

Non mancano ovviamente le scarpe di marche famose, collocate in vetrina di fianco a quelle più artigianali ed esclusive, ma disponibili comunque a prezzi “da saldo”.

A Predappio è così possibile trovare, praticamente, di tutto: dalla calzatura sportiva alla raffinata ed elegante scarpa da donna per la sera, passando per i modelli più particolari, a condizioni da outlet, e con l’indubbio vantaggio di poter rappresentare una carrellata reale di un impareggiabile assortimento commerciale del settore (consigliatissime le splendide calzature in pelle fatte a mano dalle aziende del luogo).

Il piccolo paese porta avanti, con successo, una lavorazione calzaturiera dedicata principalmente all’esportazione ed alla vendita all’ingrosso che, complice il movimento di persone che ogni anno lo visitano per altri motivi, ben opera in sinergia con la vendita al dettaglio.

Ad ogni modo, vendendo principalmente ai grossisti, i calzaturifici di Predappio riforniscono anche i negozi del piccolo paesino dei nuovi modelli e delle nuove scarpe: ad inizio stagione potrete così trovare (e provare) le anteprime dei modelli di marche famose a prezzi molto competitivi, con una sterminata gamma di modelli, misure, colori.