Visitare la Campania

Visitare la Campania

La Campania è una regione dell’Italia del sud che si affaccia sul Mar Tirreno, confina con il Lazio, il Molise, la Puglia e la Basilicata.

Le province della Campania sono Napoli che ne è il capoluogo, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, il suo territorio è prevalentemente collinare, con il restante 35% montagnoso e il 15% pianeggiante.

carta geografica campania

Densamente popolata e ricca di località ormai famose in tutto il mondo, la Campania attende il turista con vasto assortimento di strutture alberghiere sparse in tutta la costa affacciata sul mar Tirreno, molte le opportunità di escursioni anche nell’interno della regione, ricca di storia e di zone interessanti come ad esempio Paestum e altre zone archeologiche.

Partendo da nord a sud, dal litorale Domizio Flegreo, passando dal Golfo di Napoli per le costiere Amalfitana e Sorrentina, fino al Golfo di Salerno, la Piana del Sele conPaestum, fino al Cilento e al Golfo di Policastro è un susseguirsi di stupendi scorci e paesi arrocati sulle scogliere, con panorami da favola e un mare trasparente

La Campania per il suo clima mite e per la sua posizione, è obbiettivo ogni anno di un turismo di ogni genere, dal turismo economico al turismo di elite.

Le Località della Costiera Amalfitana e Sorrentina son ormai famose per la qualità delle strutture alberghiere e per la bellezza dei paesaggi, praticamente unici al mondo.

Fantastici anche i prodotti tipici Campani, sapori unici che solo qui si possono trovare, gli agrumi dai quali si ricavano stupendi liquori e dolci tipici, sughi e salse artigianali, pesce fresco.